Osteopata Lugano - Osteopatia Guidi

Il trattamento osteopatico

L’osteopata ricerca le restrizioni di mobilità e i disequilibri posturali instauratisi attraverso quattro sistemi funzionali:  il sistema strutturale (ossa, muscoli, articolazioni), il sistema viscerale (organi interni), il sistema cranio-sacrale (ossa del cranio e del sacro), il sistema fasciale (le guaine del tessuto connettivale).

Il trattamento osteopatico si avvale di un sistema di tecniche esclusivamente manuali proponendosi di giungere alla causa (e non solo all’effetto), ristabilendo la mobilità della struttura e la sua funzione.

Taping neuro-muscolare

In caso di dolori acuti, traumi e prestazioni sportive, l’utilizzo del taping neuro-muscolare aiuta a prolungare l’efficacia del trattamento osteopatico. Il taping è un cerotto che non contiene principi attivi, ma la sua applicazioni secondo determinate linee di forza sostiene le articolazioni, i muscoli che le compongono, e agisce sul sistema linfatico locale sfiammando i tessuti.

Se ritenuta opportuna la sua applicazione, l’Osteopata applicherà il taping alla fine del trattamento osteopatico.

Tariffe

Prima visita (raccolta dati, visita osteopatica, primo trattamento): 45 minuti

CHF 120


Successivi trattamenti: 45 minuti

CHF 120



Osteopatia per animali a domicilio: 40 minuti (se si ha un contratto assicurativo per l'animale, prego informarsi sul rimborso della seduta)

CHF 80

Riconosciuti dalle Casse Malati Complementari (aderenti ai registri RME e ASCA, EGK, Visana, Assura): l’osteopatia è una pratica riconosciuta nell’ambito della medicina alternativa all’interno delle Casse Malati Complementari.

Per poter accedere al rimborso in base alla percentuale del vostro contratto assicurativo, si consiglia di contattare la vostra Cassa Malati Complementare per sapere se l’Osteopatia è presente nell’offerta del vostro contratto.

Qualora non lo fosse, potrete comunque accedere allo studio in qualità di pazienti e la fattura rimarrà a vostro carico. 

Seguici sui social

Share by: